HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Un passo dal cuore' in Abruzzo

‘Un passo dal cuore’ in Abruzzo

L’opera della scrittrice isernina sarà presentata sabato a Castel di Sangro


di Marilena Ferrante

CASTEL DI SANGRO. “Medicina del vivere, la scrittura – lo diceva il vecchio Svevo, questo- : significa anche medicina per i sentimenti, e quindi ecco che la poesia diventa cura omeopatica per cuori solitari. Basta scrivere qualche verso ogni giorno ( nulla dies sine linea….) E non è comunque una facile scappatoia: scrivere, si sa, quando s’intende farlo per lasciare tracce che ad altri sembrino leggibili, di strade che ad altri riescano percorribili, è spesso di per sé un arduo cammino. Marilena Ferrante non è una giovincella che esibisce le sue grazie, non ha bisogno di belletto letterario per dimostrare che ha le carte in regola. Se racconta le cure e gli affanni del quotidiano esistere, se descrive sensazioni e struggimenti, lo fa con voluta naturalezza. Non costruisce viluppi di parole in cui nascondersi e perdersi : vuole anzi farsi raggiungere e consolare…” dalla Prefazione di Giuseppe Napolitano di ‘Un passo dal cuore’ di Marilena Ferrante, Volturnia Edizioni 2016.

Ancora un incontro letterario per la raccolta poetica di Marilena Ferrante, il giorno 11 agosto 2018, ore 17,30 presso il B&B Il Lavatoio di Castel di Sangro (AQ).

L’evento è curato dall’Associazione Culturale e Sociale “ La Chimera” . Curerà la presentazione Maria Domenica Santucci , funzionaria della Biblioteca Comunale di Castel di Sangro, scrittrice e operatrice culturale. Sarà presente l’autrice.

Marilena Ferrante ringrazia la piena disponibilità e il garbo dell’Associazione e di Maria Domenica Santucci che hanno creduto nella validità dell’opera e ne hanno promosso la divulgazione nella loro deliziosa città, Castel di Sangro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img