HomeNotizieCRONACAUn petardo gli fa esplodere il muso: riuscita l’operazione sul cane Peppino....

Un petardo gli fa esplodere il muso: riuscita l’operazione sul cane Peppino. Inizia la sua nuova vita

Duemila euro le donazioni raccolte per sostenere le spese mediche, con i cittadini che hanno risposto anche all’appello lanciato questa mattina dall’Apac, per mettere a disposizione un fuoristrada per accogliere la dottoressa in arrivo da Roma per effettuare l’intervento


CAMPOBASSO. Un petardo gli fa esplodere il naso, è riuscito, nonostante la complessità, l’intervento svolto oggi, nonostante l’emergenza neve, per ricostruire il naso e il muso del cane Peppino, la cui storia ha commosso il Molise e l’Italia intera. Tanto che in pochi giorni sono stati raccolti con le donazioni 2mila euro, necessari per coprire le spese mediche e per l’operazione.

Per il cane Peppino si è messa infatti in moto la macchina della solidarietà, così come è avvenuto anche questa mattina, quando i volontari dell’Associazione protezione animali di Campobasso hanno chiesto aiuto per reperire un fuoristrada, necessario per accogliere la dottoressa, esperta in chirurgia plastica e ricostruzione maxillo-facciale per animali, arrivata con la sua equipe per affiancare i veterinari dello studio ‘Pezzuto-Piano’, che finora hanno curato Peppino.

Lo sfortunato animale è stato trovato durante le vacanze di Natale mentre vagava tra i boschi, con il naso e il muso devastati. In un primo momento i volontari dell’Apac avevano pensato a un tumore, ma quando sono arrivati i risultati delle radiografie la sorpresa e la rabbia sono stati enormi: a ridurre così Peppino è stato con tutta probabilità un petardo, che una persona senza cuore gli ha infilato nel naso, aspettando che esplodesse.

Quindi le prime cure e la pulizia chirurgica, che hanno consentito a Peppe di ricominciare a mangiare, in attesa dell’intervento di oggi. Una storia di assurda violenza sugli animali, a cui ha fatto da contrappunto la solidarietà che si è messa in moto.

letterinaUna storia che ha varcato anche i confini nazionali, come dimostra la bellissima letterina arrivata dalla Germania, da una bimba di 7 anni di nome Larissa. Che fa il tifo per Peppino, come tutti i molisani.Tanti i messaggi postati sulla pagina Facebook dell’Apac, dove questo pomeriggio è stata pubblicata la notizia che l’intervento è riuscito. E che ora Peppe, che sta bene, avrà il muso più bello del mondo. Per lui, dopo la convalescenza, si richiede un’adozione del cuore. 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img