HomeSenza categoriaIsernia ricca di tesori ambientali e culturali: d’Apollonio invita il premier Conte...

Isernia ricca di tesori ambientali e culturali: d’Apollonio invita il premier Conte in città

Il Molise e Isernia – ha poi evidenziato – necessitano di soluzioni mirate a favorire una crescita inclusiva, intelligente e sostenibile; scongiurando i pericoli di nuova recessione economica e profondendo ogni impegno per contrastare la povertà, l’inefficienza e la disuguaglianza. In tale ottica, la mia città contava fra l’altro sulle importanti risorse assegnate dal cosiddetto Bando delle Periferie che, però, ha dovuto subire un differimento delle fasi attuative, costringendoci a rivedere la tempistica dei programmi amministrativi, mortificandone in parte le prospettive. Ma confidiamo nel Suo particolare impegno per raggiungere ugualmente gli obiettivi prefissati, finalizzati alla riqualificazione del tessuto urbano e sociale della nostra città.

Più in generale, speriamo in un rilancio dell’occupazione, soprattutto di quella giovanile, e in iniziative di sostegno alle imprese; bisogni primari del nostro territorio. Com’è pure importante, per Isernia e la sua area, una maggiore presenza dell’Università con l’incremento dell’offerta formativa, quanto mai utile per lo sviluppo culturale ed economico locale e per fare in modo che le nuove generazioni possano completare gli studi lì dove risiedono le proprie radici, arginando in tal modo un ulteriore spopolamento”.

Infine l’invito a visitare il capoluogo pentro “che vanta una storia antichissima – ha evidenziato – : dal primo uomo d’Europa insediatosi sul nostro territorio oltre seicentomila anni or sono, con la testimonianza del meraviglioso Museo del paleolitico isernino che conserva reperti di straordinaria importanza. Ma questa nostra terra sa offrire anche tanto altro: ricchezze culturali ambientali e antropologiche. Spero, quindi, che Lei voglia accogliere quanto prima il mio invito e venga a Isernia. Sarebbe un grande onore”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img