HomeSenza categoriaIl Conte Bis non piace a Greco: non mi fido del Pd,...

Il Conte Bis non piace a Greco: non mi fido del Pd, andrò avanti per la mia strada

Greco non si fida, e lo dice chiaramente, del Pd. E in questo pare ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del Movimento in Molise viste invece le dichiarazioni – pubblicate sempre sui social – dai suoi colleghi portavoce, quelli che sono a Roma. Una posizione isolata, che riguarda anche la leadership del Movimento in Molise: contro l’accordo con il Pd, per essere a capo degli oltranzisti visto che, ad oggi, sembrano essere tutti favorevoli alla nuova alleanza. Contrario sì ma ‘obbligato’ a prenderne atto.

 “Accetto questo accordo con fiducia nel MoVimento 5 Stelle, ma lo faccio con grande fatica. Non mi fido del sistema e ora l’unica soluzione rimane quella di lavorare al meglio nei nostri ministeri e di tenere gli occhi aperti sui ministeri del Pd. Quindi – dice rivolgendosi soprattutto agli scontenti – non vi chiediamo di fidarvi del sistema, quello va combattuto ora più che mai, ma vi chiediamo di fidarvi di noi”.

Il capogruppo in Consiglio regionale, quindi, elenca le azioni che intende porre in essere nell’immediato, senza rinunciare al proprio ruolo, alle proprie idee, non rinnegando quanto fatto fino ad oggi.

“Inizierò naturalmente dai ministeri della Sanità e dell’Economia che oggi determinano la vita della sanità in Molise. Esigerò le risposte che Pd e Leu devono dare ai cittadini molisani. La prima cosa che voglio chiedere al neo Ministro Roberto Speranza, al quale faccio i miei auguri di buon lavoro, è cosa intende fare in merito alle convenzioni con l’Irccs Neuromed. I contratti di accreditamento sono ormai in proroga e devono essere rivisti. Parlo dei contratti che prevedono più budget per pazienti extraregionali che per i regionali, un argomento ampiamente dibattuto e che stavamo affrontando con il Ministro Grillo.

Alla rappresentante molisana di Leu in Parlamento, Giuseppina Occhionero, chiederò immediatamente un incontro per farle comprendere a pieno l’anomalia del sistema molisano e le chiederò di incontrare la struttura ministeriale insieme ai commissari per porre immediato rimedio a questa situazione. Il medesimo impegno chiedo alla segretaria del Pd, Micaela Fanelli (il segretario regionale del partito è Vittorino Facciolla, dal marzo scorso, ndr)  sul versante del Ministero dell’Economia. È vero che quei contratti furono redatti in epoca Frattura, ma è altrettanto vero che la supervisione ministeriale può aggiustare il tiro.

Io non mollerò la presa e sarò sempre dalla vostra parte. I valori non sono cambiati e nemmeno le idee e i programmi. Quelli sono i miei e i nostri fari e per quelli andrò avanti al vostro fianco. Senza fare sconti. A nessuno”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e...

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra l'Associazione Culturale Armonia e il Comune di Isernia per la...
spot_img
spot_img
spot_img