HomeSenza categoriaSanità allo sfascio, colpa dei Commissari: le ‘giravolte’ dei Cinque Stelle

Sanità allo sfascio, colpa dei Commissari: le ‘giravolte’ dei Cinque Stelle

A tal proposito, per evitare ulteriori strumentalizzazioni – ancora il Movimento – chiariamo che specificare questi passaggi non vuol dire difendere i Commissari. Anche loro hanno le loro colpe già solo per il fatto di non aver discusso i contenuti del Piano Operativo con un territorio che non conoscono nella sua varietà e nelle sue difficoltà. Tuttavia non possiamo farci distrarre da dibattiti giuridici che appartengono ad altri. Non distogliamo l’attenzione da ciò che la Regione Molise può fare a prescindere dai Commissari.
Infatti noi rimaniamo concentrati sui temi, sulle soluzioni. Le stesse che porteremo all’attenzione di chiunque sia il Commissario e le stesse che porteremo in Aula martedì prossimo, 10 dicembre, al Consiglio monotematico sulla sanità che il MoVimento 5 Stelle ha chiesto e ottenuto. Soluzioni che saranno contenute in una serie di atti che presenteremo in Consiglio regionale, riferiti alla rete territoriale, ai concorsi e alle borse di studio per gli specializzandi, alla rete dell’emergenza-urgenza, ai rapporti con i privati, alla continuità assistenziale, al Pos 2019-2021.
Se avesse a cuore davvero la salute dei molisani, – concludono i portavoce in Regione – il presidente Toma avrebbe dovuto e dovrebbe occuparsi di questi temi e non cercare esclusivamente di ottenere per sé la nomina a Commissario rendendo battaglia personale ciò che invece è diritto universale. Tra l’altro non dimentichiamoci che il Pos disegna la macrostruttura, ma poi sono i Dca, i decreti del Commissario ad acta, a declinare le linee guida in servizi sul territorio. Quindi in quella sede ci aspettiamo che chiunque sarà Commissario farà il bene dei molisani per una sanità pubblica e di qualità”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img