HomeNotizieCRONACACittadinanze facili, il sindaco si difende: “Sono estraneo ai fatti e lo...

Cittadinanze facili, il sindaco si difende: “Sono estraneo ai fatti e lo dimostrerò”

Lino Gentile respinge al mittente le accuse: “Ho piena fiducia nell’operato della magistratura e soprattutto non ho nulla da nascondere”


CASTEL DEL GIUDICE. “Sono completamente estraneo a qualsiasi ipotesi di accordo corruttivo e ad ogni altra ipotesi accusatoria formulata dalla Procura di Isernia nei miei confronti”.

Respinge al mittente le accuse Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice coinvolto nel caso ‘Cittadinanze Facili’. L’indagine della Procura di Isernia è un filone di un’inchiesta più ampia aperta dalla Procura di Firenze. Secondo le ipotesi di reato i 17 indagati in accordo tra loro, avrebbero messo su una organizzazione tramite la quale i richiedenti provenienti dal Brasile offrivano denaro e altro agli amministratori per farsi rilasciare la cittadinanza per diritto di sangue, pur in mancanza dei requisiti. Le ipotesi di reato formulate nei loro confronti sono corruzione in atti d’ufficio e falso ideologico con le circostanze aggravanti.

“Ho piena fiducia nell’operato della magistratura e soprattutto non ho nulla da nascondere – ha affermato il primo cittadino -. Non ho mai preso parte ad alcun accordo corruttivo, né tantomeno ho mai commesso atti contrari ai miei doveri d’ufficio in cambio di alcuna utilità personale. Sono sicuro che dimostrerò pienamente la mia estraneità ai fatti e la totale correttezza del mio operato. D’altronde, la trasparenza e l’efficienza dell’azione amministrativa hanno sempre caratterizzato il mio impegno istituzionale.

Con grande serenità continuerò a lavorare nell’esclusivo interesse della mia comunità. Pertanto nelle prossime ore i miei legali di fiducia, gli avvocati Danilo Leva e Vincenzo Margiotta, accederanno agli atti di indagine e valuteranno tutti i passi da compiere onde chiarire sin da subito la mia posizione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img