HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Natale al Museo’, il ricco programma degli eventi festivi al MuseC

‘Natale al Museo’, il ricco programma degli eventi festivi al MuseC

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nelle ale situate in via Berta


ISERNIA. Il MuseC invita la cittadinanza a passare le festività natalizie insieme con ‘Natale al Museo’, interessante iniziativa che vede una serie di conferenze e incontri che vanno dalle storie e leggende legate al Natale passando per le tradizioni popolari molisane.

conferenza gioielli natale

Si comincia proprio mercoledì 25 dicembre alle 17:30 con ‘San Nicola e la leggenda di Babbo Natale’, l’incontro con il giornalista e demologo Mauro Gioielli che sviscererà il mito legato alla figura del Santo e al simpatico vecchietto barbuto di rosso vestito. A seguire, visite guidate, dolci natalizi e piccoli doni per i partecipanti. Si prosegue poi giovedì 26, con l’evento ‘Bambini al museo’, 15:30, che prevede visite guidate, laboratori e giochi per i più piccoli. Sabato 28 è la volta dell’incontro con Alessandro Testa dal tema ‘Sernia Meja, storia di una canzone’ alle 17:30; a seguire, visite guidate e dolci natalizi.

Pausa per Capodanno e si riprende venerdì 3 gennaio, di nuovo alle 17:30, con lo scrittore Domenico Di Meo che parlerà del suo ultimo libro ‘La Ndoccia di Agnone, il rito più grande del mondo’, che verrà donato in omaggio ai partecipanti. Infine, un altro appuntamento per i più piccoli domenica 5 alle 15:30 con ‘Aspettando la Befana’, che vedrà nuovamente visite guidate, laboratori e giochi con piccoli doni.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nelle ale del Museo dei Costumi di Isernia, in via Berta, nel Palazzo della Provincia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img