HomeNotizieCRONACASchianto mortale sulla Statale 85: aperta un’indagine per omicidio stradale

Schianto mortale sulla Statale 85: aperta un’indagine per omicidio stradale

Procedono gli accertamenti della Polizia per chiarire la dinamica del violento impatto costato la vita a Fausto Valeri, 73enne di Isernia. Il conducente della Focus è ricoverato al Veneziale in prognosi riservata


ISERNIA. Si procede per omicidio stradale e lesioni gravi stradali e vanno avanti le indagini della Polstrada di Isernia per chiarire le cause dell’incidente accaduto lungo la Statale 85 lo scorso 9 gennaio, in cui ha perso la vita Fausto Valeri, 73enne residente nel capoluogo pentro.

incidente 2Nel terribile schianto fra un furgone Fiat Doblò, guidato dalla vittima, e una Ford Focus, sono rimaste ferite altre 4 persone, due uomini, di cui il conducente della Focus (un 43enne di Castel di Sangro), ricoverato in prognosi riservata al Veneziale e due donne, fra cui la figlia della vittima.

L’incidente si è verificato intorno alle 15, all’altezza del km.37+600 della S.S.85, nel territorio del comune di Macchia d’Isernia. Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della Polizia Stradale che, con i Vigili del Fuoco ed il personale del 118, hanno soccorso le vittime dello schianto, procedendo poi ai rilievi e gli accertamenti del caso.

Le indagini della Polizia Stradale, svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Isernia, mirano ad accertare le cause e le responsabilità del sinistro.

I veicoli, praticamente distrutti in seguito all’incidente, sono stati sequestrati, e sono stati immediatamente disposti gli accertamenti clinici sul conducente della Ford Focus per verificare se all’atto del sinistro fosse in stato di alterazione da uso di alcool o stupefacenti. Sono stati inoltre sequestrati i telefoni cellulari per verificarne il loro utilizzo al momento dell’incidente, essendo questa una delle principali cause degli incidenti stradali.

Proprio nei giorni scorsi, peraltro, la Polizia Stradale aveva svolto una campagna di controlli ad alto impatto per reprimere il fenomeno dell’uso dei telefonini alla guida, alla quale, per precisa volontà del questore Roberto Pellicone, avevano partecipato anche equipaggi delle Volanti, proprio per la particolare pericolosità del fenomeno.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img