HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISanti, maschere e cibi: il ‘Tempo del Carnevale’ sotto la lente degli...

Santi, maschere e cibi: il ‘Tempo del Carnevale’ sotto la lente degli esperti

L’evento sarà ospitato presso la bibliomediateca di Campobasso


CAMPOBASSO. Santi, mascherate e cibi tradizionali: se ne parlerà a Campobasso, presso la bibliomediateca comunale, il prossimo 15 febbraio, alle ore 16.30.

Il tema scelto per l’evento è ‘Il tempo del Carnevale’. Ad aprire i lavori l’intervento di Mauro Gioielli con un intervento su Sant’Antonio Abate e l’inizio del Carnevale. “Le maschere tradizionali campobassane” sarà invece il tema illustrato da Mariacristina Salvatore (MoliseRadici).

La parola passerà poi a Roberto D’Agnese che parlerà dei racconti dei Carnevali irpini. L’ultimo intervento in programma sarà curato da Ernesto Di Pietro dell’Accademia italiana della Cucina e riguarderà ‘La cucina tradizionale molisana durante il Carnevale’.

I lavori saranno moderati da Pina Petta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise.

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img