HomeNotizieSPORTStadio Selva Piana, al via i lavori: entro un anno capienza fino...

Stadio Selva Piana, al via i lavori: entro un anno capienza fino a 14mila spettatori

Il primo step, in programma a settembre, consentirà di raggiungere i 7.500 posti. Le novità dal confronto tra l’amministrazione comunale e la società di calcio del Campobasso


CAMPOBASSO. Lavori allo stadio di Selva Piana, l’amministrazione comunale di Campobasso ha avuto un confronto con i vertici societari del Campobasso Calcio. Presenti all’incontro in videoconferenza con il patron della società campobassana, Mario Gesuè, l’assessore allo Sport Luca Praitano, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Amorosa.

Nel corso dell’incontro si sono fissate due date principali per la verifica del piano dei lavori da iniziare e portare a termine, ovvero settembre 2020 e settembre 2021.

“Per i lavori da compiere entro settembre 2020 e che potranno permettere allo stadio di Selva Piana di raggiungere una capienza di circa 7.500 spettatori, verranno di fatto utilizzati i 200mila euro stanziati dal Comune – ha dichiarato l’assessore Amorosa – Si tratterà di lavori necessari per garantire una eventuale disputa del campionato di serie C da parte della società del Campobasso. Per questi lavori è già stato fatto dal Comune l’avviso pubblico e, presumibilmente, a luglio ci sarà l’affidamento, con l’inizio dei lavori entro agosto. Non si tratta di lavori complicati – ha aggiunto Amorosa – e utilizzando alcune economie si dovrebbe riuscire anche a sistemare gli spogliatoi e allungare le panchine. Insomma, si potrà procedere a tutte quelle migliorie necessarie, per la disputa di un eventuale campionato professionistico”.

Per quel che riguarda i lavori da compiere entro settembre 2021 – ha concluso l’assessore –  si è ipotizzato di spendere i soldi che dovrebbero essere messi a disposizione dalla Regione Molise. Con quegli ulteriori interventi, lo stadio di Selva Piana potrà raggiungere una capienza tra i 12mila e i 14mila spettatori.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img