HomeNotizieCRONACAIsernia, scoperto un sito ‘esca’ per truffe online: due denunciati

Isernia, scoperto un sito ‘esca’ per truffe online: due denunciati

Si tratta di un uomo campano e di un cittadino straniero. Incastrati dagli agenti della Polpost dopo aver raggirato un venafrano per l’acquisto di un motore per un mezzo agricolo


ISERNIA. Avevano creato un portale ‘esca’ finalizzato a truffare ignari cittadini interessati ad acquisiti online. Ma, dopo l’ennesimo raggiro, sono stati individuati e denunciati in concorso dagli agenti della Polpost di Isernia.

Si tratta di due soggetti – uno dell’hinterland campano e l’altro di origini straniere – che, in questa occasione, avevano messo in vendita sul sito il motore di un mezzo agricolo. Il prodotto ha catturato l’attenzione di un uomo di Venafro che ha proceduto all’acquisto dello stesso, versando una somma di circa 2mila euro su una carta prepagata. Ma dopo aver sborsato il denaro, il malcapitato non ha avuto più notizie dei venditori.

Di qui la denuncia alla polizia che subito ha avviato le indagini, risalendo ai responsabili che ora restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img