HomeNotizieLavoro e bandiTirocinio formativo alla Procura della Repubblica di Isernia: domande entro il 20...

Tirocinio formativo alla Procura della Repubblica di Isernia: domande entro il 20 novembre

Lo stage è riservato a giovani con età inferiore ai 30 anni, laureatisi in giurisprudenza con voto finale pari ad almeno 27/30


ISERNIA. Pubblicato sul sito della locale Procura della Repubblica, accessibile al portale www.giustiziamolise.it, il bando per lo svolgimento di un tirocinio formativo gratuito di 18 mesi riservato a giovani di età inferiore ai 30 anni, laureati in giurisprudenza con un punteggio non inferiore a 105/110 e con una media di almeno 27/30 negli esami d diritto costituzionale, diritto privato, diritto commerciale, diritto penale, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto processuale civile e diritto processuale penale.

Le domande dovranno essere presentate sul modello allegato al bando entro il 20 novembre 2020. Qualora possibile è gradita una presentazione anticipata della domanda rispetto al termine fissato per motivi organizzativi.

E’ possibile ritirare il modulo di domanda anche presso l’Ufficio Segreteria Magistrati della Procura della Repubblica di Isernia, in Piazza T. Tedeschi.

L’esito positivo della stage costituisce titolo di accesso al concorso per magistrato ordinario, equivale a un anno di tirocinio professionale per l’accesso alle professioni di avvocato e notaio e costituisce infine titolo di preferenza nei concorsi indetti dalla amministrazione della giustizia ordinaria e amministrativa e dall’Avvocatura dello Stato.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img