HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, indette le elezioni per il Consiglio comunale dei ragazzi

Isernia, indette le elezioni per il Consiglio comunale dei ragazzi

Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche educative Sonia De Toma. Le operazioni di voto sono state fissate per martedì 24 novembre. Le modalità potrebbero subire modifiche a causa dell’emergenza coronavirus


ISERNIA. Si rinnova il Consiglio comunale dei ragazzi di Isernia. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche educative Sonia De Toma. Con decreto del 29 ottobre 2020, il sindaco Giacomo d’Apollonio, ha indetto le elezioni fissando a martedi 24 novembre 2020 le operazioni di voto.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Isernia, istituito dall’attuale amministrazione il 27 marzo 2017, trova il suo riconoscimento nell’art. 18 del nuovo ‘Statuto Comunale’. Tale organismo di partecipazione democratica contribuisce alla formazione civica, sociale e culturale, attraverso funzioni consultive e propositive che riguardano il mondo giovanile e i diritti dei minori.

“In questo periodo di difficoltà sanitaria e sociale – è stato il commento dell’assessore De Toma – dobbiamo cercare di vivere il nostro quotidiano in un’apparente normalità, sollevando i giovani da ogni possibile ansia causata dalla pandemia. Per questo, le loro esigenze e i loro doveri civici e di partecipazione non dovranno risentirne e trovare, quindi, regolare svolgimento; affinchè i nostri ragazzi siano più pronti e determinati nell’affrontare la vita”.

Le modalità relative alle candidature degli alunni e alle operazioni di voto le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, potranno subire modifiche in caso di difficoltà correlate al Covid-19, con l’eventuale espletamento in via telematica.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img