HomeNotizieCRONACADeve scontare 10 mesi per frode: arrestato dai carabinieri un truffatore incallito

Deve scontare 10 mesi per frode: arrestato dai carabinieri un truffatore incallito

Il 63enne di Vinchiaturo è risultato destinatario di un ordine di carcerazione dopo la condanna del tribunale di Campobasso


 VINCHIATURO. Dopo la condanna del tribunale di Campobasso, deve scontare una pena di 10 mesi perché ritenuto colpevole di truffa e frode in commercio. Reati commessi a Vinchiaturo e Ripalimosani nel marzo del 201. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 63enne di Vinchiaturo, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura.

L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia e vicende penali, nel 2017 era stato condannato dal Tribunale di Campobasso. Attraverso il suo legale, l’uomo aveva da subito avanzato istanza di espiazione pena in affidamento in prova al servizio sociale o in detenzione domiciliare, accolta per la misura detentiva dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso lo scorso luglio.

Il difensore ha presentato opposizione anche alla detenzione domiciliare, che lo scorso 20 ottobre il Tribunale di Sorveglianza, sulla scorta dell’istruttoria effettuata, tenuto conto delle numerose condanne riportate dall’uomo per mancata esecuzione dolosa di provvedimenti del giudice (Art. 388 c.p.) e tenuto altresì conto che annovera precedenti anche per bancarotta semplice e ricettazione, ha rigettato l’opposizione, rendendo così esecutiva la misura detentiva.

I carabinieri della Stazione di Vinchiaturo hanno quindi notificato il provvedimento all’uomo che per i prossimi dieci mesi avrà l’obbligo di permanenza domiciliare con un permesso orario giornaliero per far fronte alle esigenze personali ed a problematiche di salute.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img