HomeNotizieSPORTLupi spietati: blitz a Fiuggi, le rivali costrette a inseguire

Lupi spietati: blitz a Fiuggi, le rivali costrette a inseguire

Doppio Cogliati e arriva la decima vittoria in campionato. Buon pari per il Vastogirardi.


Continua a essere una cavalcata vincente quella del Campobasso nel girone F della serie D. Anche in casa del Fiuggi i rossoblù conquistano i tre punti portando il totale in classifica a 33 frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e un ko. Fa impressione il ruolino di marcia della squadra di Cudini che anche oggi capitalizza l’ottima vena realizzativa di Pietro Cogliati, autore della doppietta vincente. Due gol cui l’Atletico Terme Fiuggi replica con una marcatura che non porta però a nulla di concreto sul piano del risultato.

E’ un successo particolarmente importante quello dei lupi oggi, perché sfianca le riserve mentali e fisiche delle due più accreditate rivali alla vittoria finale: Notaresco e Castelnuovo Vomano entrambe vittoriose in esterno. E’ il segno che il Campobasso non molla un centimetro, dando l’idea di un dominio che va oltre i 3 punti di distacco sulla seconda (sia chiaro, con due partite da recuperare).

Quello che intristisce semmai è che una stagione così arrembante sia orfana dei tifosi sugli spalti. Senza pubblico non è sport, ma il pallone deve andare avanti ed è giusto tributare ai lupi, e alla società tutta, un plauso convinto che vale anche come augurio per la volata finale. Siamo conviti che la sfortuna di aver dovuto interrompere sul più bello la possibile rimonta sul Matelica l’anno scorso, caricherà ulteriormente la squadra che, per quello che sta facendo, da più di un anno a questa parte, merita il calcio professionistico.

Nella 16esima giornata, da segnalare il buon 2-2 del Vastogirardi in casa della Recanatese. Sotto di due reti, gli altomolisani rimontano con un grandissimo gol di Sergio Ruggieri, maestro dei calci piazzati, e una rete di Pesce. Così viene raggiunto il Rieti e la squadra di Prosperi si conferma sorpresa di questo torneo. Ancora non pervenuta invece l’Olympia Agnonese che prosegue nel suo campionato da incubo: nove sconfitte (compresa quella di oggi con il Castelfidardo) e 3 pareggi in 12 partite.

 

? Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

 ? isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

✅ Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img