Il Governo ha accolto la richiesta delle Regioni. Il ministro della Salute Roberto Speranza dovrà firmare l’ordinanza, mentre Fedriga chiede di estendere il provvedimento anche alla Zona gialla


CAMPOBASSO. Il Governo ha accolto la richiesta delle Regioni. Nelle aree Zona bianca, come il Molise, per bar e ristoranti cade il limite delle 4 persone a tavola. All’aperto ci si potrà sedere liberamente, mentre al chiuso a tavola potranno sedere 6 persone, numero che può salire in caso si tratti di due nuclei familiari.

La decisione questo pomeriggio, dopo il tavolo tecnico di questa mattina dei tecnici delle Regioni con i ministeri della Salute e degli Affari regionali e dell’Istituto superiore di sanità, anche se si attende la firma dell’ordinanza da parte del ministro della Salute Roberto Speranza.

Le restrizioni, già allentate, potrebbero poi decadere dal 21 giugno, insieme al coprifuoco, mentre il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga ha chiesto il superamento dei 4 posti all’aperto anche per la Zona gialla.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!