HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA spasso nella storia, Montagano accoglie la ‘Divina Commedia in 100 borghi’

A spasso nella storia, Montagano accoglie la ‘Divina Commedia in 100 borghi’

L’appuntamento con il recital itinerante è fissato per il 27 giugno


MONTAGANO. La Divina Commedia in 100 borghi: cresce l’attesa a Montagano che ospiterà l’evento il prossimo il 27 giugno. L’appuntamento è fissato sul Belvedere a partire dalle ore 17.30.

Il paese sarà dunque tra i protagonisti del recital itinerante ideato dall’artista Matteo Fratarcangeli in omaggio ai 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri. Il recital è prodotto dall’associazione culturale ‘Il Tempo Nostro’ e vede la collaborazione del Comune di Macchiagodena in qualità di partner organizzativo.

Ogni giorno, l’artista, porta un canto diverso in un borgo diverso. Al pubblico di Montagano verrà proposto il XXVIII canto del Paradiso. Sarà un viaggio di riflessione esistenziale verso il concepimento di alcuni grandi temi cari a Dante ma sottotono ai giorni nostri.

E sempre in paese fervono i preparativi per ‘Montagano in Musica’, in programma dal 25 giugno al 3 luglio. In programma sei appuntamenti da non perdere per ricordare Antonio Janigro.

Il primo dei concerti è in programma il 26 giugno alle ore 19. Si esibirà Eleonora Testa al violoncello. Eseguirà musiche di Bach, Hindemith e Reger.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img