HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, la gelateria artigianale ‘Dolce’ finisce sulla guida Gambero Rosso

Isernia, la gelateria artigianale ‘Dolce’ finisce sulla guida Gambero Rosso

Un ‘cono’ anche per Isernia grazie a Vincenza e al marito Giuseppe, che gestiscono la piccola bottega


ISERNIA. È giunta ormai al suo terzo anno di vita ‘Dolce’, graziosa gelateria nel centro storico di Isernia, in piazza Carducci, dove sono banditi conservanti, additivi e basi pronte. Qualità e risultati che sono stati notati perfino dalla nota guida culinaria Gambero Rosso.

Un ‘cono’ anche per Isernia grazie a Vincenza e al marito Giuseppe, che gestiscono la gelateria: “Qui – si legge nella recensione della guida – tutto è fatto nel piccolo laboratorio a vista, comprese le paste e le salse di frutta secca da prodotti selezionati, come pistacchi di Stigliano o iraniani (per un risultato più sapido), nocciole di Giffoni o mandorle, sempre siciliane. Per quanto riguarda la frutta fresca-usata al 70% nei sorbetti-proviene principalmente da produttori locali, (fragole, albicocche o fichi) con i quali Vincenza si sbizzarrisce: da provare il gusto cacio ricotta di capra con fichi e noci. Ma non si disdegna la frutta tropicale, dal mango al cocco protagonista nel goloso cheesecake con salsa di frutti di bosco. Da assaggiare il gelato dedicato alla città, fatto con olio extravergine d’oliva, basilico e taralli alla cipolla. Completano l’offerta cioccolati, praline, mousse, semifreddi, torte gelato e non, granite e biscotti gelato”.

Un risultato che conferma quanto gli isernini, sia habitué della movida e che non,  già sanno: da ‘Dolce’ qualità e gentilezza non mancano mai.

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img