HomeNotizieCRONACAUccisa dall'ex, nel centro storico spunta il murale con il volto di...

Uccisa dall’ex, nel centro storico spunta il murale con il volto di Romina De Cesare

Intanto continuano le indagini sull’omicidio della 36enne di Cerro al Volturno. Domani sarà eseguito un ulteriore accertamento tecnico per i prelievi del Dna


FROSINONE/CERRO AL VOLTURNO. Il volto di Romina De Cesare diventa un murale. Lo ha realizzato lo street artist Panò nel centro storico di Frosinone, a pochi passi dall’abitazione dove la 36enne di Cerro al Volturno è stata uccisa dall’ex compagno Pietro Ialongo.

L’immagine dell’opera è stata postata dalla consigliera regionale Sara Battisti sulla sua pagina Facebook.

“Grazie a chi ha realizzato questa opera di Street Art, con il volto di questa bellissima giovane assassinata dall’ex fidanzato – scrive la consigliera – Si è parlato tanto di lui, poco di lei, come sempre avviene quando una donna viene uccisa.

Noi abbiamo il compito di non disperdere la memoria di questa vita e di continuare a lottare contro una cultura sedimentata che non consente il compimento delle pari opportunità.

Grazie al CollettivougualMente e a Fammi Rinascere-Centro Antiviolenza sulle Donne che per oggi pomeriggio hanno organizzato un sit-in in memoria di Romina e contro i femminicidi”.

LE INDAGINI. Intanto proseguono le indagini per fare piena luce sul delitto. Come riporta Ciociaria Oggi, per domani 13 maggio è fissato un ulteriore accertamento tecnico per i prelievi del Dna. L’incidente probatorio sarà incentrato su accertamenti tecnici non ripetibili richiesti dal pm di Frosinone. Saranno coinvolti tutti gli atti di indagine a eccezione dell’esame autoptico. 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img