HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Case vacanza, boom di prenotazioni: Termoli tra le 10 mete più gettonate...

Case vacanza, boom di prenotazioni: Termoli tra le 10 mete più gettonate per l’estate

I dati e i nuovi trend diffusi dal Centro Studi di Italianway


TERMOLI. L’Italia riparte dopo due anni complicati a causa della pandemia. Cresciute le prenotazioni delle casa vacanze e c’è Termoli tra le mete più gettonate. A dirlo sono i dati e i nuovi trend diffusi dal Centro Studi di Italianway, che è il primo operatore sul mercato italiano degli affitti brevi con prenotazioni raccolte nei primi 5 mesi dell’anno.

Lo studio è stato riportato da economymagazine. “Le mete preferite per numero di prenotazioni – spiega   spiega l’ad Marco Celani, che dal 2016 guida l’azienda arrivata il 15 giugno ad offrire, attraverso il portale, un totale di ben 900mila notti prenotabili –  al momento sono Alghero, Como, Termoli, Andora, Sanremo, Monopoli, la Costa Smeralda, Avola, Bormio, Siracusa con una booking window media per queste TOP 10 destinazioni di 64 giorni, che raddoppia per prenotare i trulli della Puglia e si dimezza per un week end ad Alghero. Come sempre le mete preferite dai nord americani sono Roma, Milano e Firenze, con buona performance del Lago di Como e della Costiera amalfitana”.

“Complice l’allentamento delle restrizioni, la percezione di una gestione positiva della pandemia e l’impatto negativo fortunatamente minimo delle turbolenze internazionali sui movimenti turistici – ha inoltre evidenziato Celani – per il trimestre giugno-luglio-agosto 2022 abbiamo già venduto più notti estive, circa 72mila, rispetto al consuntivo di 71mila dello stesso trimestre 2021.

Il trend del turismo in appartamento è sicuramente ormai consolidato: i viaggiatori sono sempre più attenti alla qualità del prodotto e dei servizi offerti dalla gestione professionale degli immobili. 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img