HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, movida sicura: vigilantes in azione nel centro storico

Isernia, movida sicura: vigilantes in azione nel centro storico

Per garantire maggiore sicurezza e dire stop al degrado. L’iniziativa del sindaco Castrataro


ISERNIA. Parte da stasera l’iniziativa sperimentale del Comune di Isernia per dire stop al degrado durante la movida del fine settimana nel centro storico. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Piero Castrataro, con la piena condivisione della Giunta, in particolare dell’assessore alla Municipale Domenico Di Baggio, che garantirà il decoro nell’intera zona e maggiore sicurezza ai cittadini grazie a controlli ad hoc di vigilantes privati. Un modo per essere vicini ai cittadini, esigenza che l’amministrazione comunale avverte più che mai dopo una lunga serie di segnalazioni ricevute nel tempo.

Da piazza Celestino V fino ai vicoli più interni e alle piazzette, la vigilanza agirà con la discrezione del caso, al fine di assicurare un corretto svolgimento delle serate organizzate per il divertimento di giovani e meno giovani. L’obiettivo è quello di fare sorveglianza prevenendo episodi di degrado troppo frequenti nei punti più nascosti del borgo antico.

Successivamente, il servizio di vigilanza sarà integrato dalla presenza di agenti della polizia municipale: un progetto al quale sindaco e assessore al ramo stanno lavorando alacremente.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img