Il 62enne scomparso

Le ricognizioni aeree hanno dato esito negativo. Vanno avanti senza sosta nell’area di Campitello Matese le ricerche di Raffaele Botticella. La Prefettura di Campobasso diffonde la descrizione


CAMPITELLO MATESE. Proseguono da ore senza sosta le ricerche di Raffele Botticella, il 62enne di Torrecuso, in provincia di Benevento, che non dà più notizie di sé da ieri mattina.

Sono state appena effettuate le ricognizioni aeree con gli elicotteri della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara e dell’undicesimo Reparto volo della Polizia di Stato di Pescara.

Entrambi gli elicotteri, con a bordo personale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, hanno perlustrato la zona montuosa nella zona dove è stata ritrovata l’auto dello scomparso, punto da cui presumibilmente l’uomo si sarebbe allontanato. Entrambe le ricognizioni aeree hanno dato esito negativo.

L’auto dello scomparso

Negative anche le ricerche effettuate con il cane da ricerca molecolare del Soccorso Alpino.

Continuano nel frattempo le ricerche di superficie con le squadre di terra.

L’auto del fioraio, una Volkswagen Polo targata FIM22985, è stata ritrovata nei pressi della baita Gallinola nel territorio di San Polo Matese, e dunque il Soccorso Alpino sta battendo palmo a palmo la zona.

Intanto si moltiplicano gli appelli. “Da ieri mattina (sabato) non abbiamo più notizie di mio padre – scrive il figlio in un post su facebook –  è stato visto per l’ultima volta alle ore 7:20 presso il distributore della Q8 di Ponte, chi lo abbia anche solo incrociato può contattarci per darci qualche indicazioni, era a bordo della sua Volkswagen Polo nera”.

La Prefettura di Campobasso, dopo la prima segnalazione dei carabinieri di Bojano, coordina le operazioni di ricerca. In serata annuncia che le attività proseguiranno anche durante le ore notturne e dirama la descrizione dell’uomo, nato a Sant’Angelo a Cupolo (BN) il 15.08.1960: il signor Botticella è alto 1,65 metri; pesa 75 chilogrammi; ha una corporatura media; carnagione chiara; capelli brizzolati; occhi castani. Chiunque lo riconosca è invitato a contattare senza indugio i numeri di emergenza.

LE FOTO