HomeNotizieCRONACAOndata di caldo africano, arriva il picco dell'afa: a Campobasso altri due...

Ondata di caldo africano, arriva il picco dell’afa: a Campobasso altri due giorni da bollino rosso

Il bollettino del Ministero della Salute, che lancia allerta massima in 16 città


CAMPOBASSO. L’ondata di caldo di africano che sta infiammando l’Italia sta per raggiugere il picco, atteso tra oggi e domani.

E sia per la giornata di oggi che per quella di domani 23 luglio, anche Campobasso figura tra le 16 città da bollino rosso: cioè a rischio alto di ondate di calore. Lo si apprende dal bollettino pubblicato dal ministero della Salute.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il ministero elabora dei bollettini giornalieri per 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

 Il bollino rosso rappresenta la recrudescenza del fenomeno, con pericoli ancora più elevati.

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img