HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ambiente, Federico sente la sottosegretaria Fontana: a ottobre i risultati sulla qualità...

Ambiente, Federico sente la sottosegretaria Fontana: a ottobre i risultati sulla qualità dell’aria a Venafro

Per accertare le sorgenti di inquinamento nella zona


CAMPOBASSO. Il deputato del M5s Antonio Federico rilancia sulla tutela dell’ambiente, una battaglia, ha detto in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che porterà avanti anche se alle prossime elezioni non sarà candidato, nel rispetto del vincolo dei due mandati.

Nel frattempo ha reso pubblica la comunicazione dell’amica e sottosegretaria al Ministero per la Transizione Ecologica Ilaria Fontana.

“In data venerdì 8 luglio 2022 si è tenuta la tredicesima riunione del gruppo di lavoro composto da Ispra, Arpa Emilia-Romagna, Arpa Molise e Mite volto allo studio dello stato della qualità dell’aria nella Piana di Venafro e relative sorgenti di inquinamento – queste le parole di Ilaria Fontana – Nell’ambito dell’incontro è stato fatto il punto circa lo stato delle determinazioni analitiche dei campioni acquisiti nel corso della campagna di monitoraggio invernale e sulla base di quanto riferito dall’Arpae Emilia-Romagna e dall’Ispra i risultati delle analisi (compresi quelli di Arpa Molise) saranno pronti per la fine dell’estate”.

“Successivamente alla presentazione di tali risultati al gruppo di lavoro, che dovrebbe avvenire il prossimo 20 settembre, si procederà alla predisposizione della relazione finale delle attività e relative conclusioni. Pertanto – ha concluso la sottosegretaria – si ritiene che da ottobre prossimo si potranno avere i risultati finali e le relative valutazioni circa le fonti di inquinamento”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Macchia DiVino, due giorni di eventi e successi per la 49esima...

Musica, prelibatezze locali ma soprattutto tanto vino ad allietare i visitatori, lungo le vie del borgo antico. Successo confermato per il percorso enogastronomico e...