HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMacchia d’Isernia, al via le iniziative di ‘In veste di donna’ 

Macchia d’Isernia, al via le iniziative di ‘In veste di donna’ 

Girandola di eventi per parlare dell’universo femminile nell’arte e nella comunicazione: previste sfilate, mostre e convegni 


MACCHIA D’ISERNIA. Un calendario fitto di eventi prenderà il via da domani, 20 agosto, per protrarsi sino al 28 agosto fra piazze, slarghi, palazzi e spazi comunali di Macchia d’Isernia. L’associazione di volontariato ‘Me Too’, in collaborazione con Comune e Pro Loco ‘Maccla’, ha infatti inteso promuovere una serie di iniziative, dal titolo di ‘In veste di donna’, per valorizzare tutto l’universo femminile attraverso l’arte e la comunicazione. 

Sono state così allestite mostre e organizzati momenti di riflessione sui diversi ruoli della donna nella società contemporanea. Sono state inoltre predisposte sfilate che abbiano a tema abiti che hanno fatto anche la storia della comunità: dalla lontana Australia e attraverso una tenace opera di ricerca, si è infatti venuti in possesso di un originale abito tradizionale femminile, che verrà presentato al pubblico proprio nella giornata del 20 agosto e negli spazi della cantina ‘Don Antonio Lemme’.  

Proprio presso la cantina sarà appunto ospitata una delle due mostre fruibili sino al 28 agosto, dalle ore 21 alle ore 23. L’altra, invece, realizzata dalla pittrice Brunella Ferrari, sarà visitabile presso la sala consiliare, sempre nei soliti orari. 


 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img