Pettoranello del Molise ospita Luca Trapanese: la presentazione de ‘Le nostre imperfezioni’

Nel corso del pomeriggio di eventi presente anche Giovanni Gazzanni col suo romanzo ‘Una mattina qualunque’ e le mostre fotografiche di Marco Menduni e Giada De Santis


PETTORANELLO DEL MOLISE. Un pomeriggio imperdibile fatto di arte, cultura e impegno sociale quello che il Comune di Pettoranello del Molise e la ProLoco hanno organizzato in collaborazione con la libreria ‘Giunti’ di Isernia e la Compagnia Cast. Venerdì 26 agosto alle ore 19 in piazza Marconi sarà infatti ospite in paese Luca Trapanese, fondatore dell’onlus ‘A Ruota Libera’, della comunità per disabili senza genitori ‘Il borgo Sociale’ e della casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia, ‘La Casa di Matteo’. 

Trapanese presenterà proprio a Pettoranello il suo romanzo ‘Le nostre imperfezioni’, raccontando la sua esperienza umana e d’impegno sociale come volontario, attivista e padre single della piccola Alba. La malattia, ma non solo, è anche al centro dell’opera prima di Giovanni Gazzanni, autore isernino del romanzo ‘Una mattina qualunque’, in classifica tra i libri a tema sociale più venduti su Amazon. Gazzanni, attore e insegnante di teatroterapia, sarà il secondo ospite della serata. I due autori si confronteranno in un viaggio nelle rispettive vite, ripercorrendo la genesi del loro lavoro di scrittura e racconto in un dialogo aperto con il giornalista Pietro Ranieri.

Imperdibili anche le mostre dei fotografi Marco Menduni e Giada De Santis. Menduni è famoso per i suoi reportage in India e Namibia e per i suoi scatti di Venezia ai tempi del coronavirus. De Santis è un’artista isernina che ha dedicato la sua ricerca artistica a fermare gli istanti ma dilatando il tempo, creando una relazione intima tra passato e presente e di empatia profonda con la propria terra.

A conclusione della serata culturale è previsto un momento di convivialità con stand gastronomico a cura della ProLoco, dove poter condividere anche con il pubblico, che si spera accorra numeroso, le emozioni e le riflessioni scaturite dall’evento insieme ai suoi protagonisti.