HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, centro diurno per l'Alzheimer a Palazzo De Baggis: al via i...

Isernia, centro diurno per l’Alzheimer a Palazzo De Baggis: al via i lavori

L’amministrazione comunale prevede di completare gli interventi di adeguamento entro l’inizio del 2023


ISERNIA. Inizio dell’anno 2023: questa la data fissata per l’attivazione del centro diurno per l’Alzheimer nei locali di Palazzo De Baggis a Isernia. Lo ha annunciato il sindaco Piero Castrataro.

Lo scorso mese di agosto, l’Asrem ha informato il Comune di Isernia che i locali destinati ad ospitare il centro diurno, prima di essere utilizzati hanno bisogno di particolari opere di adeguamento. Fra gli interventi necessari c’è soprattutto quello inerente l’installazione degli ascensori.

Poiché trattasi di opere onerose e a totale carico dell’ente, il sindaco di Isernia ha chiarito che è stato necessario attendere l’approvazione del bilancio di previsione per poter disporre dei fondi utili alla progettazione, il cui iter amministrativo si concluderà entro pochi giorni.

Per l’esecuzione dei lavori ci sarà bisogno d’una variazione di bilancio, indispensabile per procedere agli interventi cantieristici.

Pertanto, l’amministrazione comunale prevede che Palazzo De Baggis sarà pronto ad accogliere il centro diurno all’inizio del 2023.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img