HomeNotizieCRONACADroga: facevano la spola tra Foggia e Bojano, in manette due pusher...

Droga: facevano la spola tra Foggia e Bojano, in manette due pusher ‘pendolari’

Beccati dai carabinieri mentre trasportavano in auto hashish e cocaina


BOJANO. Facevano la spola tra Foggia e Bojano ‘carichi’ di droga. Ma l’ultimo viaggio è finito con le manette ai polsi. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bojano, nella tarda serata di lunedì, hanno intercettato e arrestato un 42 enne ed un 23 enne che percorrevano a velocità sostenuta la direttrice che dal capoluogo ‘dauno’ giunge a Campobasso, con in auto un “panetto” da 98 grammi di hashish e 25 grammi di cocaina.

I due erano già attenzionati e l’attività perquisitiva, estesa alle abitazioni, ha portato gli investigatori a rinvenire bilancini di precisione utilizzati verosimilmente per la suddivisione in dosi una volta giunti a casa.

Il sodalizio che lega i due giovani nel reato – in concorso – di detenzione ai fini di spaccio e l’approvvigionamento a Foggia per lo smercio poi sulla piazza del centro matesino, è stato accertato con attività info – investigativa. Pertanto, i due sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Campobasso.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano evidenzia come l’odierno risultato investigativo, segue di pochi giorni un analogo esito a carico di un altro giovane sottoposto poi a obbligo di firma e divieto di dimora in Campobasso. “Ineludibile l’importanza di fare sistema tra istituzioni e ambito sociale – afferma – al fine di costruire una rete solida di supporto, con lo scopo di arginare il fenomeno. Famiglie e istituzioni segnalino circostanze dubbie e/o comportamenti strani, per consentire agli investigatori di porre argine a situazioni pericolose”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img