La delegazione parlamentare del Molise

Lotito, Cesa, Della Porta e Lancellotta hanno incontrato gli amministratori di centrodestra a Campodipietra


CAMPODIPIETRA. Un’occasione per dire ‘grazie’ ma anche per ribadire – ancora una volta – il proprio impegno a Roma per la tutela e il rilancio del Molise. La delegazione parlamentare composta dai senatori Claudio Lotito e Costanzo Della Porta e dai deputati Lorenzo Cesa ed Elisabetta Lancellotta, hanno incontrato gli amministratori del centrodestra, dandosi appuntamento questo pomeriggio presso la struttura sportiva M2 di Campodipietra.

Tutti d’accordo anche sulla necessità, come ha evidenziato Lotito, di rimuovere gli ostacoli burocratici che hanno reso il Molise una regione di Serie B.

Toma e Patriciello

Tra le criticità maggiori, come più volte ribadito anche in campagna elettorale, ci sono quelle legate alla sanità. “Tante regioni, con disavanzi ben più alti, hanno superato il commissariamento – ha ricordato il neo assessore – C’è qualcosa che nella valutazione deve essere rivista. Al Molise, a mio avviso, è mancata la tutela politica parlamentare del territorio. E soprattutto la competenza nell’affrontare i problemi perché, come ho ribadito anche in campagna elettorale, non è pensabile valutare il Molise come una semplice circoscrizione di Roma”.

Presenti, tra gli altri, all’incontro anche il presidente della Regione Donato Toma e l’eurodeputato Aldo Patriciello.

Il governatore ha elogiato i coordinatori regionali e provinciali, gli assessori e i partiti per il proficuo lavoro svolto. “Ha prevalso il lavoro di squadra rispetto alle posizioni personali – ha detto Toma – Questa sera voglio pubblicamente ringraziare il neo senatore Claudio Lotito e il deputato Lorenzo Cesa che, durante la campagna elettorale, hanno condiviso con me alcune emergenze amministrative particolarmente importanti, contribuendo a trovare la via per una soluzione. A loro e ai molisani Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta vanno gli auguri di buon lavoro.
Abbiamo bisogno di una presenza forte in Parlamento perché negli ultimi 5 anni siamo rimasti soli. Sono convinto che, insieme, faremo un grande lavoro per il bene del Molise e dei molisani”.