HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITeatro Savoia, tutto pronto per l'esibizione dell'Ars Trio

Teatro Savoia, tutto pronto per l’esibizione dell’Ars Trio

Il programma rientra nel cartellone della 54esima stagione di ‘Compositrici: La musica taciuta’, diretta dal Maestro Antonella De Angelis


CAMPOBASSO. Domani sabato 19 novembre, alle ore 18.30, al Teatro Savoia di Campobasso, si esibirà l’Ars Trio, gruppo vincitore del Premio Trio di Trieste, composto da Marco Fiorentini al violino, Valeriano Taddeo al violoncello, Laura Pietrocini al pianoforte. I tre eseguiranno Trio in sol minore op. 17 di Clara Schumann, Trio n.1 op.28 di Lera Auerbach, Trio di Rebecca Clarke.  

Il programma rientra nel cartellone della 54esima stagione di ‘Compositrici: La musica taciuta’, diretta dal Maestro Antonella De Angelis.

Fin dal suo esordio nel 2001, l’Ars Trio è stato ospite di importanti associazioni concertistiche italiane, tra le quali: gli Amici della Musica di Firenze e Palermo, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, la Società dei Concerti di Parma, Società Aquilana dei Concerti Barattelli, la Filarmonica Laudamo di Messina, il Festival delle Nazioni di Città di Castello, la Gog di Genova, il Bologna Festival, l’Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, la Società Filarmonica di Trento.  

Per Rai Radio3 si è esibito più volte nell’ambito della rassegna de I Concerti al Quirinale, trasmessi in diretta nazionale ed europea; mentre il mensile Amadeus ha dedicato la propria copertina all’Ars Trio, in occasione dell’incisione dell’integrale delle opere per Trio di Shostakovich pubblicata in CD da questa rivista. 

Intensa anche l’attività all’estero: tournée in Cile, Argentina, Uruguay e Brasile con diretta televisiva di Rete Globo a Rio de Janeiro, Francia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ucraina, Inghilterra, Turchia e tour in Cina.   

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img