HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'David Sassoli, il messaggio di Patriciello a un anno dalla scomparsa

David Sassoli, il messaggio di Patriciello a un anno dalla scomparsa

“Un politico di spessore e una persona splendida”, scrive l’europarlamentare molisano


BRUXELLES. “Ad un anno dalla morte di David Sassoli voglio ricordare la figura non solo di un caro amico e collega, ma soprattutto di un politico di spessore e una persona splendida”. Così l’europarlamentare Aldo Patriciello in occasione dell’anniversario della scomparsa dell’ex presidente del Parlamento Europeo. “Un uomo dalla grande umanità il cui forte europeismo rappresenterà sempre un esempio per tutti coloro che credono in un’Europa, unita, forte e solidale”.

“Il miglior modo per ricordarlo – scrive Patriciello – è continuare a lavorare nel solco da lui tracciato, sia come semplice deputato, sia quando è stato eletto alla Presidenza dell’Eurocamera. Col suo esempio quotidiano David Sassoli ha dimostrato che è possibile cambiare le cose; ma soprattutto le sue battaglie all’interno del Parlamento sono state la dimostrazione pratica che solo un’Europa coesa e moderna è garanzia di pace e sicurezza per tutti i suoi Stati membri. Credo che a distanza di un anno dalla sua scomparsa la lezione più grande che dovremmo aver imparato è che si può essere autentici anche nelle situazioni di grande potere. Ecco perché ritengo che con la sua scomparsa l’Italia abbiaperso un grande europeista e l’Europa ungrande italiano”, conclude l’europarlamentare molisano.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img