HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPremio Cultura 2023 all’architetto Luigi Marino: la consegna del premio

Premio Cultura 2023 all’architetto Luigi Marino: la consegna del premio

Cerimonia di scena ieri presso il Palazzo Ducale di Larino. Occasione propizia per discutere anche della riqualificazione di piazza Duomo e piazza Vittorio Emanuele II


LARINO. Ieri mattina, nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Larino, l’Istituto Italiano Castelli – sezione Molise – ha consegnato il Premio Cultura 2023 all’architetto Luigi Marino, alla presenza dell’architetto Franco Valente, presidente della sezione Molise, dell’architetto Lucio Giorgione, vicepresidente e consigliere nazionale, e della professoressa Onorina Perrella, fondatrice e presidente onoraria dell’IIC Molise.

A darne notizia il sindaco Puchetti che ha evidenziato come, nel contesto dell’evento, ci sia stato “il tempo di visitare anche la chiesa di San Francesco, monumento nazionale, e il centro storico, sfruttando l’occasione per parlare della riqualificazione delle piazze, piazza Duomo e piazza Vittorio Emanuele II, per le quali nel 2020 abbiamo ottenuto un finanziamento a valere sui fondi del CIS Molise per la valorizzazione di tratturi e borghi pari a 3.750.000 euro”.

L’architetto Valente fa parte del gruppo di progettazione che si occuperà della riqualificazione, per cui è tuttora in corso anche un concorso di idee.

“Dall’incontro, dal dialogo tra progettisti locali e non, dallo scambio di visioni  ha aggiunto il primo cittadino frentano – nascerà un progetto che, speriamo, porti al nullaosta per l’abbattimento delle casette di fronte all’Episcopio e l’allargamento di piazza Duomo, e che porterà sicuramente il nostro centro storico a un nuovo, antico splendore”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img