HomeNotizieCRONACAIsernia, armato di coltello minaccia due giovani per derubarli: rapinatore nella rete...

Isernia, armato di coltello minaccia due giovani per derubarli: rapinatore nella rete dei carabinieri

L’episodio è accaduto nei pressi della Stazione. I militari del Nor sono riusciti a rintracciare il malvivente che era fuggito


ISERNIA. È stato identificato e denunciato dai carabinieri il malvivente che, qualche settimana fa, armato di coltello aveva minacciato due ragazzi a Isernia per derubarli.

L’episodio e accaduto nei pressi della Stazione ferroviaria. I due, stando a quanto ricostruito, sono stati avvicinati da un uomo che li ha minacciati per farsi consegnare soldi.

Le vittime, senza perdersi d’animo, sono riuscite ad allontanarsi chiedendo aiuto alle persone presenti in strada.

Il malvivente a quel punto è fuggito rubando il telefono cellulare che una delle due vittime aveva perso nelle fasi concitate del tentativo di rapina.

Immediato l’arrivo di una pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile di Isernia che, oltre a rassicurare i due giovani, ha acquisito i primi preziosi elementi, sequestrando l’arma usata dal rapinatore.

Le incessanti indagini condotte dai militari grazie agli elementi forniti dalle vittime ed all’acquisizione e analisi di svariati filmati acquisiti da diversi sistemi di video sorveglianza, hanno consentito di individuare il presunto autore del reato, così da poter avviare con tempestività le sue ricerche.

La profonda conoscenza del territorio e della popolazione ha permesso ai Carabinieri, in brevissimo tempo, di dare un nome al volto ritratto nelle immagini. La successiva perquisizione, delegata dalla Procura, sebbene non ha consentito di rinvenire la refurtiva, ha permesso di raccogliere ulteriori elementi a carico del malvivente, stante il rinvenimento di abbigliamento apparentemente identico a quello indossato dall’autore al momento del delitto.

Il malvivente portava con sé un’arma da taglio, che è stata sequestrata. Condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Isernia, dopo le formalità di rito, oltre ad essere denunciato alla locale Procura della Repubblica per tentata rapina e furto, è stato segnalato anche per porto d’arma od oggetti atti ad offendere.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere le sue difese ai sensi del Codice di procedura penale.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img