HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampionati nazionali e giovanili di Debate: trionfa l’Alfano di Termoli

Campionati nazionali e giovanili di Debate: trionfa l’Alfano di Termoli

Doppia vittoria per i ragazzi molisani. Nell’ultima competizione andata in scena, battuta in finale la squadra dello Scientifico Galilei di Pescara


TERMOLI. La squadra Molon Labè dell’Istituto “Alfano” di Termoli si aggiudica il campionato nazionale e quello giovanile di debate. Un risultato doppio e pertanto storico, in quanto accaduto una sola volta in Italia.

La squadra del Liceo Classico e Scientifico, – composta da Giulia D’Angelo e Francesco Grisolia (5A Liceo Classico), Chiara Caserta (4A Liceo Classico), Vincenzo Mastronardi (3A Liceo Classico) e Christian Pellicciotti (4C Liceo Scientifico), e guidata dai “coach” Mario Mascilongo e Marilea Pasquale – dopo un mese dalla vittoria del campionato nazionale, ha vinto dunque anche la terza edizione del Campionato Giovanile Italiano.

Il torneo, iniziato a novembre e che ha visto al via 48 squadre, si è concluso il 27 e 28 maggio a Rimini con la Final eight, alla quale hanno partecipato le 8 squadre meglio classificate al termine del girone eliminatorio.

Molon Labé – si legge su Ansa – ha sostenuto tre dibattiti nella giornata di sabato 27 maggio, accedendo alle semifinali, nelle quali ha superato la squadra del liceo ‘Ulivi’ di Parma per poi affrontare e superare in finale i ragazzi del liceo ‘Galilei’ di Pescara.

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dalla Dirigente dell’Alfano, Concetta Rita Niro, e dai docenti della scuola.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img