HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fondo per i Piccoli comuni a vocazione turistica, il Ministero del Turismo...

Fondo per i Piccoli comuni a vocazione turistica, il Ministero del Turismo stanzia le risorse

Come accedere ai finanziamenti nel chiarimento del presidente dell’Anci Molise Pompilio Sciulli


CAMPOBASSO. Online l’avviso per il ‘Fondo per i Piccoli Comuni a vocazione turistica’. Il Ministero del Turismo, su sollecitazione dell’Anci, ha stanziato finanziamenti volti a incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale.

“Una misura che offre la possibilità di valorizzare i gioielli nascosti della nostra bella Italia – le parole del ministro del Turismo, Daniela Santanchè – e di favorire quindi lo sviluppo di percorsi turistici diversificati, che potranno anche dare un contributo importante in ottica di destagionalizzazione del turismo”.

.Gli interventi che potranno essere realizzati, chiarisce il presidente dell’Anci Molise Pompilio Sciulli, saranno volti ad accrescere l’accessibilità e la fruizione dell’offerta turistica da parte di persone con disabilità; sostenere la creazione e lo sviluppo di nuovi itinerari e destinazioni turistiche, che valorizzino l’identità territoriale e la vitalità culturale dei Piccoli Comuni e riqualificare, tramite infrastrutture, gli ambienti urbani e le aree oggetto di dissesto idrogeologico ai fini della fruizione turistica dell’area.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dai soggetti in possesso dei requisiti tramite la piattaforma informatica del Ministero appositamente realizzata, a partire dal 17 luglio 2023.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img