HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Commissione Albo medici, Carolina De Vincenzo si dimette da presidente: “Non ci...

Commissione Albo medici, Carolina De Vincenzo si dimette da presidente: “Non ci sono più le condizioni”

Le sue parole nel saluto di commiato ai colleghi e il commento del vertice dell’Ordine


CAMPOBASSO. Sanità, Carolina De Vincenzo si è dimessa dalle cariche di presidente della Commissione Albo Medici Chirurghi e di Consigliere OMCeO.

Dimissioni arrivate a un anno dalla scadenza del mandato, come ha chiarito la stessa De Vincenzo. “Ho ravvisato che non ci fossero più le condizioni per svolgere serenamente e incisivamente il mio lavoro nel nostro Ordine professionale, per cui è giunto il momento di farmi da parte, anche se con rammarico – le sue parole in un messaggio di commiato ai colleghi – In questi nove anni, sei da presidente OMCeO e tre da presidente CAM, ho lavorato fattivamente, impegnandomi al meglio delle mie possibilità, per una riorganizzazione e modernizzazione dell’ente, per politiche innovative a favore dei giovani colleghi, per rendere più partecipi gli iscritti alla vita dell’Ordine e soprattutto per affermare il nostro ruolo fondamentale nei confronti delle autorità sanitarie e dei decisori politici della sanità locale e nazionale, a beneficio della salute pubblica”.

Sulla decisione del past president è intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici Pino De Gregorio. “Dimissioni – così le ha definite – che mi hanno provocato un senso di vuoto e grande dispiacere, non fosse altro per il lungo e fecondo periodo che ci ha visto, congiuntamente, protagonisti dell’ultimo decennio di vita ordinistica. Colgo l’occasione per ringraziarla, a titolo personale e degli iscritti, per l’enorme impegno profuso e i brillantissimi risultati raggiunti oltre che per l’equilibrio, la classe e l’eleganza con la quale ha rappresentato tutti noi nelle sedi più prestigiose e per il lustro apportato all’OMCeO di Campobasso”. 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img