HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Nomina Direttore Generale Asrem, Boccardo: “Noi pronti a fare la nostra parte”

Nomina Direttore Generale Asrem, Boccardo: “Noi pronti a fare la nostra parte”

La segretaria regionale della Uil Molise, nel formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo dirigente, annuncia la disponibilità a collaborare per azioni migliorative nel campo sanitario


CAMPOBASSO. “Auguri di buon lavoro a Giovanni Di Santo, noi siamo pronti a fare la nostra parte”: con queste parole la segretaria regionale della Uil Molise, Tacla Boccardo, ‘saluta’ la nomina del nuovo direttore generale dell’Asrem.

“Abbiamo letto le dichiarazioni in merito del presidente Roberti e dello stesso Di Santo, medico e già Direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento, – afferma Boccardo – il quale ha affermato che svolgerà il suo incarico prendendo decisioni dopo aver vissuto le corsie e parlato con il personale, piuttosto che dal suo ufficio soltanto leggendo numeri.

Naturalmente è un approccio, questo, che ci trova favorevoli con l’auspicio che finalmente qualcuno consideri i numeri, certamente importanti, ma per ciò che sono, in relazione alle caratteristiche di un territorio particolare come il nostro”.

Quindi le priorità: “Per noi – ancora la segretaria Uil – la sanità pubblica di qualità deve mettere il bisogno di assistenza delle persone al centro delle scelte e il suo potenziamento passa necessariamente attraverso un grande piano di assunzioni di personale sanitario per garantire i servizi ospedalieri, l’assistenza domiciliare e la medicina territoriale che potrà essere rafforzata anche attraverso le risorse del PNRR.

Ovviamente senza personale ogni proposta è vana e come sappiamo oggi il sistema regge solo grazie all’abnegazione dei pochi lavoratori in servizio.

Rispetto al metodo, – conclude – auspichiamo in un confronto continuo e proficuo del neo Direttore con il sindacato e la UIL, con le sue categorie, sarà come sempre pronta a dare un contributo nel merito delle proposte, ai tavoli di confronto e di contrattazione”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img