Nel contesto del mondiale Superbike il team pentro porterà avanti il suo progetto in uno dei più importanti eventi motociclistici internazionali


ISERNIA-ARAGONA. Quello del 24 settembre sarà un weekend bollente sull’asfalto spagnolo di Aragon, uno dei circuiti internazionali più belli al mondo: Isernia Corse si giocherà la finalissima europea dell’R7 Cup con Samuele Marino in sella alla sua Yamaha. Gara alla quale il team pentro è fiero e orgoglioso di partecipare. Un obiettivo incredibile, molto ambizioso per una squadra che arriva qui già al primo anno di lavoro. Ci sono team che corrono da tanto e ancora non riescono a raggiungere questo risultato. Per Isernia Corse, invece, è già la seconda esperienza internazionale.

La squadra è pronta più che mai. Il team principal Ivano Lancellotta metterà in campo tutta la sua professionalità ed esperienza per guidare il giovanissimo Marino verso un obiettivo che solo l’anno scorso sembrava irraggiungibile.

Un passo indietro: anzitutto, urge un recap sul precedente appuntamento del Mugello, in agosto. Il week-end di gara era iniziato con sensazioni positive, Samuele si era comportato benissimo nelle qualifiche ed eravamo fiduciosi per la gara. Il titolo era alla sua portata. Purtroppo, il destino ha deciso altrimenti. La gara è stata annullata a causa di un grave incidente nel TIA 1000 Avanzata, gettando un’ombra su ciò che sembrava essere un promettente traguardo. La classifica del campionato Yamaha R7 Cup è stata congelata, e Samuele si piazza al 4° posto a soli 2 punti dal 2° e 1 punto dal 3°. Il titolo era vicinissimo, con il primo che aveva solo 7 lunghezze di vantaggio.

“Siamo incredibilmente orgogliosi del percorso dei nostri piloti. Questo campionato è stato un vero spettacolo di emozioni e sfide. Abbiamo superato colpi di scena e ostacoli con determinazione, dimostrando la forza del nostro team – hanno raccontato da Isernia Corse – Le ultime due gare sono state un vero trampolino di cambiamenti e trasformazioni. Abbiamo sollevato l’asticella, dotandoci di moto di proprietà, 2 splendide Yamaha R7 oltre alla Suzuki Gsx-r 1000 già del team, e un nuovo staff tecnico. Il nostro Team Principal, Ivano Lancellotta, ha visto realizzato il suo sogno di gestire la scuderia in toto”.

Con uno sguardo verso il futuro, il team isernino si dice pieno di fiducia per il prossimo anno. Ma ora, l’attenzione è tutta focalizzata sulla sfida ad Aragon. Qui i migliori piloti della Yamaha R7 Cup Europa si daranno battaglia per l’ultima competizione entusiasmante del campionato. “Per me è un vanto e un orgoglio essere qui in Spagna – spiega Lancellotta – siamo l’unica realtà di questo sport nella regione Molise, tra i migliori d’Italia e speriamo di esserlo anche in Europa. Un obiettivo incredibile raggiunto con le nostre forze e la bravura dei piloti e dei tecnici che abbiamo scelto”.

Grande impegno da parte dell’Isernia Corse, dunque, per portare questo team dal Molise nel mondo, anche grazie agli sponsor che hanno creduto e continuano a credere nel progetto (sono tutti sulle pagine social della squadra).