La proposta del presidente Pallante nella Conferenza dei capigruppo. La prossima riunione convocata per il 10 ottobre
CAMPOBASSO. Una seduta al mese del Consiglio regionale dedicata al question time, per discutere le interrogazioni iscritte in agenda.
Lo ha proposto, per evitare arretrati e rispettare quindi le tempistiche previste dal Regolamento consiliare per gli atti rogatori, il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, nella Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, che si è svolta oggi al termine dell’assemblea, a cui ha partecipato anche il governatore Francesco Roberti.
Sentite, poi, le indicazioni dei diversi consiglieri e tenuto conto degli impegni istituzionali già in programma il presidente Pallante ha deciso di fissare la prossima riunione ordinaria del Consiglio per martedì 10 ottobre, mentre la seduta per il question time è stata indetta per il 24 ottobre. Fermo restando la seduta straordinaria del Consesso del 31 ottobre, per il ricordo delle vittime del terremoto del 2002.
Facendo frutto della discussione, il presidente Pallante ha a deciso, con la condivisione dell’intera Conferenza, di creare un gruppo di lavoro, coordinato dal consigliere Vincenzo Niro, e composto dai consiglieri Di Pardo, Fanelli e Salvatore, per approfondire le più opportune strategie per garantire l’espletamento, nell’ambito delle previsioni statutarie e legislative, dell’iniziativa legislativa da parte dei singoli consiglieri e delle relative coperture finanziarie.