HomeNotizieCRONACATeatro dell'aggressione omofoba: il questore chiude un bar per sette giorni

Teatro dell’aggressione omofoba: il questore chiude un bar per sette giorni

La giovane donna è stata insultata e picchiata durante la serata musicale organizzata dal proprietario del locale, tra l’altro senza autorizzazione


CAMPOBASSO. Chiusura del locale per sette giorni e sospensione della relativa licenza nei confronti del titolare per impedire il protrarsi di situazioni di pericolosità sociale: questo quanto stabilito il questore di Campobasso Vito Montaruli nei confronti di un bar di un piccolo centro della provincia

Il provvedimento è stato emesso in quanto il locale è stato teatro dell’aggressione omofoba che ha visto vittima una giovane donna.

La ragazza è stata infatti picchiata durante una serata musicale, organizzata dal proprietario del bar, tra l’altro senza la necessaria autorizzazione.

Serata che si è conclusa la denuncia di due uomini per lesioni personali dolose con finalità discriminatorie ai danni di una giovane donna. Nei confronti dei responsabili sono in corso approfondimenti volti all’adozione di misure di prevenzione personale.

A seguito dell’aggressione, inoltre, per la ragazza si è reso necessario il ricorso ai sanitari per le  cure mediche. 

Sulla base dei fatti descritti, anche alla luce del clamore suscitato dalla vicenda e del concreto pericolo  per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Campobasso ha pertanto disposto la sospensione dell’attività commerciale. 

La chiusura del locale per sette giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, è stata notificata alla titolare dell’esercizio commerciale dal personale  della Squadra Amministrativa della Questura di Campobasso, insieme ai Carabinieri.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img