HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Conferenza Stato-Regioni sul ‘Decreto Sud’, Roberti: occasione di rilancio per il Molise

Conferenza Stato-Regioni sul ‘Decreto Sud’, Roberti: occasione di rilancio per il Molise

Il commento del governatore a margine dell’assemblea che lo ha visto presidente in sostituzione di Massimiliano Fedriga


ROMA. Decreto Sud al centro del confronto di scena oggi nel contesto della Conferenza Stato Regioni, presieduta occasionalmente dal vicepresidente e governatore del Molise Francesco Roberti, in sostituzione di Massimiliano Fedriga.

In tema di programmazione e utilizzo delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, – si apprende in una nota di Roberti a margine dell’assemblea – sono stati presentati e accolti diversi emendamenti proposti, “che andranno ad implementare la riforma (decreto Sud, ndr) per una migliore efficacia delle politiche di coesione”.

Attenzione al tema dell’istituzione della nuova Zes, la nuova Zona Economica Speciale, che comprende l’intero Sud Italia, ai fini del rilancio del Mezzogiorno dal punto di vista economico, produttivo e occupazionale. “Il benestare della Conferenza Stato-Regioni – commenta il governatore – conferma la collaborazione istituzionale per permettere alle regioni interessate di poter sfruttare le proprie peculiarità, anche come ulteriore stimolo a nuovi investimenti. C’è grande attenzione, in questo momento storico, per il Mezzogiorno e non possiamo far altro, d’ora in avanti, che sfruttare l’occasione e gli strumenti che ci vengono forniti per un indispensabile e necessario rilancio di alcuni territori, Molise compreso, che è sempre più al centro dell’attenzione delle istituzioni centrali”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img