HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Riciclo del vetro, la Rieco Sud incontra gli studenti

Riciclo del vetro, la Rieco Sud incontra gli studenti

L’iniziativa sull’economia circolare ha l’obiettivo di promuovere la raccolta differenziata e informare sulle potenzialità di questo materiale se smaltito correttamente


TERMOLI. Rieco Sud rientra nelle scuole termolesi con un nuovo progetto di sensibilizzazione ambientale incentrato sul corretto conferimento dei rifiuti e sul riciclo del vetro.

Questa mattina sono state coinvolte due classi prime della scuola secondaria di primo grado Brigida, per un totale di 52 studenti.

L’iniziativa, incentrata sull’economia circolare del vetro, nasce con l’obiettivo di promuovere la raccolta differenziata, informare sul valore del vetro e sulle potenzialità ambientali del riciclo di tale materiale tramite la diffusione di buone pratiche e comportamenti virtuosi, in linea con la mission aziendale di educare correttamente i cittadini allo svolgimento delle attività utili al decoro dell’ambiente in cui viviamo e nel rispetto delle future generazioni.

Il risultato è un’idea progettuale poliedrica e specifica per il target delle scuole secondarie di primo grado, volta a fornire informazioni utili sul corretto riciclo del vetro.

Nel corso dell’evento, gli studenti hanno assistito a una lezione sull’economia circolare dei rifiuti e in particolare sul riciclo del vetro tenuta da Monica Fattore, responsabile della comunicazione Rieco, successivamente hanno partecipato attivamente con un’attività volta a testare la loro preparazione e conoscenza sul mondo dei rifiuti.

All’evento erano presenti il dirigente scolastico Francesco Marra e le docenti Daniela De Silvio, Mariella Parente e Alberta Sciarretta.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img