HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Liste d'attesa: siglato l'accordo tra Regione e Università del Molise

Liste d’attesa: siglato l’accordo tra Regione e Università del Molise

L’intesa contribuirà all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale relative alle branche si endocrinologia e diagnostica per immagini presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso


CAMPOBASSO. Favorire il recupero delle liste d’attesa per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e ospedaliere.

Questo, come riferisce l’Ansa, è l’obiettivo dell’accordo tra la Regione Molise e l’Università del Molise.

L’intesa ha ricevuto il via libera dalla Struttura commissariale. Stabilisce che il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute dell’Unimol contribuirà all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale relative alle branche specialistiche di endocrinologia e diagnostica per immagini presso il Cardarelli di Campobasso.

Verrà condotto, inoltre, uno studio clinico inerente i nuovi modelli di prevenzione, gestione e monitoraggio della patologia endocrinologica e, in particolare, di quella inerente alla ghiandola tiroidea.

“Le attività di recupero delle liste di attesa – si legge nello schema dell’accordo – saranno svolte secondo le modalità organizzative delle Unità operative di Endocrinologia e di Diagnostica per immagini e Radioterapia con la possibilità, con riferimento alle visite di controllo, di avvalersi di componenti esperti in teleconsulto. Tutte le attività svolte e i risultati ottenuti saranno illustrati in una apposita relazione a stati di avanzamento”.
   

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img