HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Femminicidio, Lancellotta: "Approvazione nuova legge tappa importante del percorso intrapreso"

Femminicidio, Lancellotta: “Approvazione nuova legge tappa importante del percorso intrapreso”

La deputata di Fratelli d’Italia alla Camera: “La norma prevede, tra le altre misure, la formazione di personale specializzato”


ROMA. “Una nuova legge contro la violenza sulle donne. Il testo approvato oggi rappresenta un passo importante, anche se non definitivo, vista l’emergenza sociale legata ai troppi femminicidi che puntualmente si registrano nel nostro Paese. Dopo la Camera, infatti, anche il Senato ha votato all’unanimità il Disegno di Legge”.

Queste le parole della deputata di Fratelli d’Italia alla Camera Elisabetta Lancellotta, capogruppo in Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul Femminicidio e su ogni forma di violenza di genere.  

“La norma prevede, tra le altre misure, la formazione di personale specializzato, in grado di percepire, sin da subito, la criticità e pericolosità di determinate situazioni, attraverso strumenti di intervento tempestivo. La politica aveva il dovere di agire, lo ha fatto e lo continuerà a fare con determinazione”.

“La nuova legge, infatti, è una tappa importante del percorso che stiamo intraprendendo, finalizzato ad arginare il triste fenomeno. Un nuovo passo di un cammino che impegnerà al massimo il Parlamento con nuove e più incisive misure. Questo lavoro riguarderà anche la Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul Femminicidio nonché contro ogni altra forma di violenza di genere, dove proseguiremo il lavoro iniziato, individuando nuove misure a tutela, sostegno e promozione della libertà delle donne” ha chiosato Elisabetta Lancellotta.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img