HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA''Rispetto: un percorso da fare insieme', al Palazzo Ducale di Larino la...

‘Rispetto: un percorso da fare insieme’, al Palazzo Ducale di Larino la tavola rotonda

L’incontro è organizzato dal Comune di concerto con l’istituto omnicomprensivo Magliano e l’Ordine degli Psicologi del Molise


LARINO. ‘Rispetto: un percorso da fare insieme’. Questo il titolo dell’evento che si terrà oggi, 28 novembre, alle ore 18 presso la Sala Freda del Palazzo Ducale.

In prossimità della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Larino, di concerto con l’Istituto Omnicomprensivo Magliano e l’Ordine degli Psicologi del Molise, ha organizzato una tavola rotonda per approntare un percorso condiviso, finalizzato alla promozione di un sempre più necessario cambiamento culturale.

Con l’occasione il giornalista e scrittore Giovanni Mancinone presenterà il suo libro ‘Mostri. Quando non c’è più l’amore’. Il volume è frutto di un lavoro di ricerca su fatti veramente accaduti, passati o ancora al vaglio dei giudici. Nomi, personaggi e luoghi, sono invece il prodotto dell’immaginazione dell’autore.

Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino, Iolanda Giusti, assessore alle Pari opportunità ed Emilia Sacco, dirigente scolastico, si confronteranno nella tavola rotonda Tina De Michele, avvocato; Alessandra Ruberto, presidente Ordine degli Psicologi del Molise; Giovanni Mancinone, giornalista ed Eleonora Moro, consigliera comunale. Coordinerà i lavori Graziella Vizzarri.

L’incontro vede la partecipazione, con delle letture, dell’APS InCerchio – Compagnia Teatrale Amatoriale di Larino e  della WebTv del Liceo ‘D’Ovidio’ di Larino. 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img