HomeSALUTE & BENESSERESempre protetti: in Molise l’open day vaccinale

Sempre protetti: in Molise l’open day vaccinale

L’iniziativa dell’Asrem in collaborazione con l’Unimol. Ecco dove


CAMPOBASSO/ISERNIA. ‘Sempre protetti’: tutto pronto in Molise per l’open day vaccinale. L’iniziativa è del direttore generale Asrem Giovanni Di Santo, in collaborazione con il direttore del Dipartimento Unico di Prevenzione e con il direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Unimol.

L’obiettivo è proteggere la salute della popolazione molisana e per raggiungere il più ampio numero di persone possibile.

L’open day si svolgerà sabato 16 dicembre 2023 dalle 09:00 alle ore 18:00 presso i seguenti centri vaccinali:

• Campobasso, Via Toscana n.81

• Isernia, Largo Cappuccini n.1 (ex ospedale vecchio)

• Termoli, Via del Molinello n.1 (ex ospedale vecchio)

Tutti i cittadini molisani potranno vaccinarsi gratuitamente e con accesso libero (senza prenotazione) contro l’influenza, il Covid-19, l’Herpes zoster, lo Pneumococco, il Papillomavirus, e Difterite, Tetano, Pertosse e Poliomielite.

I vaccini possono essere somministrati anche contemporaneamente in maniera sicura, ben tollerata e con una adeguata risposta anticorpale.

“Vaccinarsi – evidenzia l’Asrem – è una scelta di responsabilità verso se stessi, ma anche anche verso gli altri; comprendere l’importanza delle vaccinazioni può salvare noi stessi e chi ci sta a cuore!”

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img