HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Piano operativo, Roberti rassicura: Emodinamica al ‘Veneziale’ non sarà soppressa

Piano operativo, Roberti rassicura: Emodinamica al ‘Veneziale’ non sarà soppressa

Le parole del governatore, dopo la riunione del Tavolo tecnico a Roma. Al momento il servizio accorpato a Campobasso, con l’assunzione di nuovi medici sarà inserito nell’offerta emergenziale


CAMPOBASSO. Il servizio di Emodinamica all’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia non sarà soppresso e nel nosocomio del capoluogo pentro si continuerà a svolgere l’importante attività. A precisarlo il governatore Francesco Roberti.

“Come avevo già preannunciato qualche giorno fa, la Regione Molise avrebbe fatto di tutto affinché Emodinamica a Isernia non venisse depotenziata o, addirittura, chiusa, interessandomi personalmente della questione presso il tavolo tecnico a Roma – le sue parole – Al tavolo ministeriale di oggi, infatti, grazie al lavoro portato avanti di concerto con i commissari, si è riusciti ad ottenere la prosecuzione delle funzioni del laboratorio di Emodinamica di Isernia, anche se al momento non è possibile inserirlo nel piano di emergenza, non riuscendo allo stato attuale né a garantire i turni h 24 (per carenza di personale) né a soddisfare quell’utenza minimale prevista dai Ministeri. Al momento, dunque, è stato accorpato all’Emodinamica di Campobasso, restando aperto nei turni e negli orari che riesce a garantire, anche considerando gli investimenti rilevanti fatti negli ultimi tempi proprio per dotare quel reparto della massima funzionalità e renderlo all’avanguardia”.

“È nostra intenzione, inoltre, potenziare il servizio, attivando, quanto prima, le procedure concorsuali per nuovi emodinamisti, in modo da attivare il secondo step, che è quello di inserirlo nel piano emergenziale. Non appena quei parametri saranno raggiunti, infatti, così come è stato ribadito e messo per iscritto – ha concluso Roberti – il servizio di Emodinamica dell’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia entrerà a far parte a pieno titolo della rete di emergenza regionale”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img