HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso, il Comune presenta i nuovi autobus elettrici per il trasporto urbano

Campobasso, il Comune presenta i nuovi autobus elettrici per il trasporto urbano

L’assessore Cretella: “Risultato eccezionale, i nuovi mezzi rinnoveranno il parco bus cittadino”


CAMPOBASSO. Sono stati presentati questa mattina i sei nuovi autobus a trazione completamente elettrica, acquistati dal Comune di Campobasso nell’ambito dei finanziamenti Pnrr per il ‘Rinnovo flotte bus e treni verdi’ per un importo di circa 4 milioni di euro.

“Campobasso è la prima città del centro sud Italia ad aver portato a termine tutte le complesse procedure di gara ed avere, quindi, gli autobus già assegnati, un risultato eccezionale, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal settore mobilità dell’amministrazione” le parole dell’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella.

“I nuovi mezzi, di ultimissima generazione, terminate le procedure burocratiche di immatricolazione, la necessaria formazione per il personale conducente e l’allestimento delle infrastrutture per la ricarica, entreranno presto in servizio per dare un deciso rinnovamento al parco bus cittadino, oramai vetusto ed a fine vita”.

“Un processo che si affianca alle altre politiche avviate in città per il sostegno alla mobilità sostenibile, nonché alle procedure in corso per il rinnovo della gestione del trasporto pubblico urbano, che a breve vedrà finalmente la completa rigenerazione e l’efficientamento di un servizio pubblico strategico in evidente sofferenza, fermo da oltre venticinque anni di proroghe contrattuali ed inefficienze amministrative” ha chiosato l’assessore comunale Cretella.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img