HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Pnrr, ritardi nei pagamenti: l'Acem Ance chiede il confronto con i parlamentari...

Pnrr, ritardi nei pagamenti: l’Acem Ance chiede il confronto con i parlamentari molisani

Il presidente Corrado Di Niro: “Rischio rallentamenti degli interventi e stop ai lavori da parte di molte imprese”


CAMPOBASSO. “Già da tempo l’Acem Ance Molise ha rappresentato il problema dei ritardi nel trasferimento delle risorse ai Comuni per la realizzazione delle opere e degli interventi finanziati dal Pnrr”.

Queste le parole del presidente dell’Acem Ance Molise Corrado Di Niro.

“La problematica a distanza di mesi ancora non ha trovato soluzione e sta creando una situazione di criticità enorme per i Comuni, che non hanno risorse proprie da anticipare, e per le imprese, molte delle quali hanno avviato i cantieri e sostenuto costi notevoli e dopo un primo acconto non hanno ricevuto i pagamenti maturati”.

“Questa situazione – ha sottolineato – rischia di cagionare forti rallentamenti nella messa a terra degli interventi e di determinare persino il fermo dei lavori da parte di molte imprese. A ciò si aggiungano le difficoltà nel caricare i dati sul portale, la sovrapposizione di regimi normativi e le lungaggini burocratiche, gli intoppi autorizzativi”.

“Sul tema l’Acem Ance Molise ha inviato questa mattina una nota ai parlamentari molisani invitandoli ad un confronto costruttivo per individuare le giuste sinergie utili a risolvere insieme i problemi riscontrati”.

“Siamo molto preoccupati per come sta evolvendo la situazione – ha chiosato il presidente Corrado Di Niro – occorre accelerare l’attuazione del programma e riteniamo necessario un confronto a stretto giro con la delegazione dei parlamentari molisani per trovare congiuntamente le necessarie soluzioni”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img