I funerali della studentessa dell’Unimol si terranno nella Chiesa Evangelica di Benevento


BENEVENTO. Profondo il cordoglio per la scomparsa di Maria Letizia Micco, la studentessa dell’Unimol che ha perso la vita a seguito dell’incidente accaduto l’altra sera lungo la Statale 17, in territorio di Volturino, in provincia di Foggia.

Oggi è il giorno dell’addio. I funerali della 20enne di Sant’Angelo a Cupolo si terranno alle ore 15 nella Chiesa Evangelica di Benevento.

Anche l’Università degli Studi del Molise ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa di Maria Letizia, studentessa del II anno di Scienze della formazione primaria, “e si stringe, con dolore e commozione – scrive in una nota – attorno alla sua famiglia. Sincera vicinanza anche alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che hanno conosciuto Maria Letizia e apprezzato il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri: Maria Letizia, originaria di Sant’Angelo a Cupolo, aveva avviato in questo Ateneo anche l’esperienza di tutor alla pari. In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol”.

Intanto continua le indagini della Polizia Stradale per definire i contorni della tragedia Maria Letizia era in auto lungo la Statale 17, all’altezza di Volturino, un paese a pochi chilometri dal confine con il Molise. Stava tornando da una visita al suo fidanzato. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto: quella della studentessa e quella di un uomo di 59 anni.